Recesso
1. In base al Codice del Consumo, all’art. 52 del D.lgs. 206/2005 e all’art. 9 della Direttiva 2011/83/UE del Parlamento e del Consiglio Europeo, i Clienti hanno il diritto di recedere dall’acquisto effettuato in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, ottenendo il rimborso delle somme pagate in caso di pagamento anticipato. Le spese di spedizione del prodotto da parte del Cliente a MAREMMA sono a carico del Cliente.
Il Cliente Professionista e/o Aziende registrati con partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso, il quale spetta esclusivamente al Consumatore, inteso come persona fisica e non giuridica.
2. Il Cliente ha 14 giorni dalla data di consegna della merce per esercitare il diritto di recesso, seguendo le modalità indicate di seguito:
- Invio di una comunicazione di recesso via email all’indirizzo info@maremmaworkwear.com;
- La merce da restituire deve essere adeguatamente imballata (evitando l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale) e spedita con modalità assicurata entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso.
La merce deve essere restituita presso la sede operativa:
MAREMMA WORKWEAR
Via Appia lato Napoli, 441
04023 Formia (LT)
Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni irrinunciabili:
- Il prodotto deve essere restituito completo di tutte le sue parti; deve essere restituito intatto (possibilmente non aperto e con i sigilli integri come originariamente spedito), tuttavia, è possibile esercitare il diritto di recesso anche aprendo la confezione, a condizione che il bene sia stato utilizzato responsabilmente e non oltre quanto necessario per ispezionarlo.
- Se la confezione viene aperta e il bene viene utilizzato in modo improprio, il prodotto non potrà più essere considerato nuovo e subirà una diminuzione di valore a discrezione del Venditore.
- Il Cliente è responsabile della spedizione di ritorno del prodotto fino a quando MAREMMA conferma di averlo ricevuto.
- Se il prodotto subisce danni durante il ritorno ai magazzini, MAREMMA informerà il Cliente per consentirgli di presentare un reclamo al corriere e ottenere un rimborso assicurativo. MAREMMA metterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
4. MAREMMA effettuerà il rimborso entro 14 giorni dal rientro del prodotto presso i propri magazzini o dalla ricezione della prova di consegna al corriere, a condizione che siano rispettate le condizioni sopra descritte. Il rimborso può essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito o PostePay, o tramite PayPal.
5. Il diritto di recesso decade se il Cliente non restituisce il bene a MAREMMA entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. La merce si considera restituita al momento della consegna al vettore o allo spedizioniere.